Tipologia: città.
Disponibilità: tutto l’anno.
Fai la tua domanda contattando: direzione@misericordialastrascandicci.it
Le tue vacanze di servizio presso la Misericordia di Lastra a Signa e Scandicci (FI): si tratta di una tranquilla localitá in provincia di Firenze, che ospita una antichissima Arciconfraternita di Misericordia, nata nel 1595. Conta poco più di 19.000 abitanti (comprese le frazioni) e dista solo 14 km dal centro di Firenze, che si può agevolmente raggiungere anche utilizzando i mezzi pubblici (treno, soli 15 minuti dalla stazione di Lastra a Signa), bus e tramvia dal vicino comune di Scandicci. La città di Firenze non ha forse bisogno di presentazioni: è il simbolo del rinascimento. Uno scrigno di tesori divenuti icona dell’arte e della cultura italiana. Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. È capoluogo della Toscana e una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale.
I servizi che vengono richiesti ai soccorritori e soccorritrici sono: servizio di emergenza-urgenza a bordo delle nostre autoambulanze.
Servizi garantiti: alloggio in camerata da 3 o 4 letti, pranzo e cena.
Requisiti minimi di partecipazione: accogliamo soccorritori e soccorritrici di livello avanzato di età uguale o superiore ai 18 anni, provvisti di nullaosta del Governatore/Presidente/Direttore della Misericordia di provenienza. La permanenza minima richiesta è di 2 notti.