Tipologia: montagna.

Disponibilità: VdS estiva.

Scarica il modulo: clicca qui!

Fai la tua domanda contattando: stia@misericordie.org

🙋🏻‍♂️ Filippo Berti: 339 497 6748

🙋🏻‍♀️ Jedi Lotti: 327 127 5308

Le tue vacanze di servizio presso la Misericordia di Stia (AR): offriamo ai Confratelli e Consorelle di altre Misericordie la possibilità di passare le proprie vacanze in Casentino in cambio di un valido aiuto per coprire turni nel settore emergenza/urgenza 118 nel periodo di luglio, agosto, settembre. Ci aiuterete a ricoprire i turni di servizio di emergenza/urgenza diurni e notturni presso la sede di Stia.

L’attrattiva turistica del Casentino è da ricondursi prevalentemente ai suoi ambienti naturali e al suo isolamento geografico. Circondato da aree montuose con rilievi che raggiungono anche i 1658 metri (monte Falco) coperti da estese aree boschive.

Nel fondovalle vi sono centri storici cresciuti attraverso fasi equiparabili a quelli delle città più grandi di altre zone; sui pendii montuosi vi sono i ruderi di un centinaio di castelli dei quali si è solo conservato il villaggio che ne conserva il nome. Il Casentino, vallata mistica e solitaria fra Firenze e Arezzo, è connaturato con la forza magnetica e la spiritualità dei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna: boschi affascinanti che in un attimo si possono trasformare in stupefacenti rumori e suoni, con gli avvistamenti di animali selvatici: cervi, caprioli, daini, lupi, aquile, falchi.

Servizi garantiti: ai Fratelli e Sorelle sarà garantito vitto e alloggio; la preparazione del vitto sarà a cura della Misericordia, come anche la fornitura di lenzuoli e federe.

Requisiti minimi di partecipazione: il modulo di partecipazione dovrà essere sottoscritto dal Governatore/Presidente/Direttore della Misericordia di appartenenza, e i Confratelli e le Consorelle dovranno avere la maggiore età ed essere in possesso dell’attestato di livello avanzato per svolgere i servizi su ambulanza di emergenza/urgenza e bls-d. È possibile utilizzare la divisa della Misericordia di provenienza e la pulizia dell’alloggio sarà a cura dei Confratelli/Consorelle ospitati. Saranno ospitati solo due Volontari in contemporanea.