Home Notizie News CAMPAGNA 5X1000: un supporto alle Misericordie
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
CAMPAGNA 5X1000: un supporto alle Misericordie
Scritto da Redazione Toscana   
Giovedì 14 Marzo 2019 12:31
In occasione dell’annuale campagna 5x1000 la Federazione ha realizzato degli strumenti personalizzati per aiutare le Misericordie a raggiungere il maggior numero di persone.

Si tratta di una locandina e di una cartolina che saranno personalizzate con i dati della Misericordia che ne farà richiesta. Per richiedere la personalizzazione è necessario inviare una mail a   indicando:
Nominativo Misericordia (ragione sociale)
Codice Fiscale Misericordia Indirizzo completo (Città, Via e Numero Civico)
Telefono
Email
Logo Misericordia (formato .jpg)

Dopo aver fornito questi dati la Misericordia riceverà locandina e cartolina personalizzate, che potranno essere utilizzate sia per la stampa sia per sito e social network.

cartolina
volantino
indicazioni


L’iscrizione negli elenchi del 5x1000, per le associazioni che non risultino ancora inserite, avviene esclusivamente in via telematica attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. Le procedure per il 2019 e le date di scadenza non sono ancora state rese note.
Sulla procedura da seguire per effettuare il versamento, in fase di dichiarazione dei redditi, il contribuente deve riportare in un apposito allegato il codice fiscale dell’ente destinatario, unito alla firma dello stesso contribuente. In mancanza di uno dei due elementi il versamento è da intendersi nullo.
Per quanto riguarda la scadenza del versamento 5x1000, il contribuente deve riconsegnare la scheda entro il medesimo termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Il 5x1000 è una misura fiscale introdotta con legge finanziaria del 2006 che consente al contribuente di destinare una parte della propria quota IRPEF (pari al cinque per mille del totale) a sostegno delle realtà del terzo settore, ovvero le associazioni che svolgono attività di volontariato, senza fini di lucro. Il versamento del 5x1000 non comporta alcun costo.