Home Notizie News Sabato 28 ottobre a Firenze 300 studenti a scuola di soccorso
Sabato 28 ottobre a Firenze 300 studenti a scuola di soccorso Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 27 Ottobre 2017 08:13
Una ‘scuola di soccorso’ per gli studenti toscani di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori, e un percorso avanzato di formazione all’uso del defibrillatore riservato agli studenti degli ultimi due anni delle superiori.
E’ quanto prevede il progetto ASSO (A Scuola di SOccorso) al centro di un protocollo d’intesa tra la Federazione Regionale delle Misericordie e l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana.

Il progetto verrà ufficialmente presentato sabato 28 ottobre al PalaValenti di Firenze (via Alderotti 46), a partire dalle ore 10,30 alla presenza tra gli altri del Sottosegretario del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Gabriele Toccafondi, della dottoressa Donatella Frilli, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale e del presidente delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi.

Contemporaneamente, sempre al PalaValenti, avrà luogo la prima mattinata di formazione all’uso del defibrillatore che riguarderà circa 300 studenti degli ultimi due anni del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Firenze.

programma