Home Notizie News Servizio Volontario Europeo
Servizio Volontario Europeo Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 11 Agosto 2017 13:22
La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, insieme alla Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Firenze ed alla Santa Casa di Misericordia di Lisbona, ha presentato un progetto a valere sul programma europeo “ERASMUS+ / SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO”.

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) offre ai giovani tra i 17 e i 30 anni l’opportunità di svolgere un’attività di volontariato in un Paese del programma ERASMUS+ o al di fuori dell’Europa, per un periodo che va da 2 a 12 mesi, impegnati come “volontari europei” in progetti locali in vari settori o aree di intervento: cultura, gioventù, sport, assistenza sociale, patrimonio culturale, arte, tempo libero, protezione civile, ambiente, sviluppo cooperativo, ecc.

Per partecipare: inviare il proprio curriculum vitae (in formato Europass!), la lettera motivazionale e la propria manifestazioni di interesse ad uno dei seguenti indirizzi email: .
Al seguente link: http://www.misericordie.it/progetto-sve è possibile scaricare i modelli del CV Europass e della manifestazione di interesse.
La scadenza per l’invio è il 28/08/2017 (in casi eccezionali saranno accettate anche le domande pervenute entro il 30/08).

sve scheda sintetica