Home Notizie News Fornitura ossigeno, a luglio il nuovo servizio gestito da Air Liquide Sanità
Fornitura ossigeno, a luglio il nuovo servizio gestito da Air Liquide Sanità Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 30 Giugno 2017 17:08



Dal prossimo mese la fornitura di ossigeno sarà garantita da Air Liquide Sanità, la società si è aggiudicata la gara, indetta da ESTAR, per la dotazione di ossigeno a tutte le AAVV/CRI della Regione Toscana fino al 30.06.2020.

Il servizio sarà operativo da lunedì 3 luglio pv, Air Liquide ha stabilito una programmazione per la consegna attribuendo ad ogni Misericordia dei giorni fissi per la consegna delle bombole.

Se la richiesta di fornitura bombole sarà effettuata entro le ore 9:30 verrà presa in carico da Air Liquide entro lo stesso giorno lavorativo ed evasa secondo la pianificazione stabilita. Nel caso in cui non venga inviata la richiesta di fornitura Air Liquide non effettuerà nessuna consegna nel giorno stabilito.

 

Per poter effettuare l’ordine dovrà essere utilizzato l'apposito modulo d'ordine, una volta compilato e firmato dovrà essere inviato tramite mail all’indirizzo   e contestualmente all’indirizzo email della zona territoriale di appartenenza come indicato nel modulo.
 
In caso di richiesta urgente Air Liquide ha messo a disposizione i seguenti recapiti:

  • +39 045-8239311 (Ufficio Logistico Area Nord), lun-gio dalle ore 8.00 alle ore 16.45 e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00;
  • 800-442443 (Centro Nazionale di Assistenza Tecnica), negli altri orari

La telefonata dovrà essere comunque integrata dall’invio tramite email del modulo d’ordine.
 
Tipologia Fornitura
Air Liquide provvederà a fornire i seguenti tagli di bombole:

  • Bombola in alluminio con valvola riduttrice integrata capacità: 2 litri
  • Bombola in alluminio con valvola riduttrice integrata capacità: 5 litri
  • Bombola in acciaio capacità: 7 litri
  • Bombola in acciaio capacità: 10 litri

Le bombole da 3 litri saranno sostituite con bombole da 2 litri e/o da 5 litri.
 
Prima Fornitura

Durante questa prima fase Air Liquide informa che le tempistiche potrebbero essere differenti rispetto alle tempistiche ordinarie. Ogni Misericordia chiederà quindi progressivamente il reintegro delle bombole che ha svuotato ordinando la consegna delle bombole piene di proprietà Air Liquide Sanità Service.
Ricordiamo che Air Liquide effettuerà la consegna con metodologia "pieno contro vuoto" per ogni bombola vuota per la quale si chiederà la sostituzione Air Liquide la sostituirà con una piena direttamente il giorno della fornitura.
 
Smaltimento bombole di proprietà
Le Misericordie che decideranno di beneficiare del ritiro e smaltimento gratuito delle bombole di proprietà da parte di Air Liquide, dovranno segnalarlo nelle note del modulo d’ordine allegato, indicando il numero totale di bombole da ritirare. Sarà cura di Air Liquide Sanità Service definire le tempistiche di ritiro di queste bombole.