Home Notizie News Misericordie: la finalissima regionale del torneo di calcio a 5
Misericordie: la finalissima regionale del torneo di calcio a 5 Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 23 Giugno 2017 14:11
Saranno le Misericordie di Montemurlo (PO) e Castelfranco di Sotto (PI) a contendersi la coppa della terza edizione del ‘Torneo di calcio a 5 delle Misericordie toscane’.
L’appuntamento con la finalissima è per sabato 24 Giugno, alle ore 17, presso l’impianto sportivo di Spazio Reale (via di San Donnino 4/6, Campi Bisenzio).

Il torneo, che ha visto la partecipazione di 14 Misericordie da tutta la regione, è organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) della Toscana ed è nato nell’ambito della collaborazione con le Misericordie per il progetto ‘Mi Stai a Cuore’, volto alla formazione di persone all’uso del defibrillatore.

Prima del calcio d’inizio sarà effettuato un minuto di silenzio in ricordo di Fabio Bresci, per 18 anni presidente del Comitato regionale della Lega calcio dilettanti, confratello della Misericordia di Rufina e sindaco revisore della Federazione regionale delle Misericordie.
Il servizio sanitario verrà effettuato dalla Misericordia di Campi Bisenzio.

Al termine della gara verranno effettuate le premiazioni di prima e seconda Misericordia classificata, Coppa disciplina e Capocannoniere.
In rappresentanza della Federazione regionale delle Misericordie parteciperà l’avvocato Monica Brogi, consorella della Misericordia di Campi Bisenzio e consigliera di presidenza della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia.