Home Notizie News ll cordoglio delle Misericordie toscane per la scomparsa di Fabio Bresci
ll cordoglio delle Misericordie toscane per la scomparsa di Fabio Bresci Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 21 Giugno 2017 13:27

Dolore e cordoglio della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana per la scomparsa di Fabio Bresci, storico confratello della Misericordia di Rufina (Firenze) di cui è stato anche vice governatore.


“Ciao Fabio, umile, appassionato e generoso amico e dirigente del nostro movimento, della Confraternita di Rufina e della Federazione, che hai sempre sostenuto con convinzione”, dice il Presidente regionale delle Misericordie, Alberto Corsinovi. “Grazie Fabio e che Iddio te ne renda merito.”

Era stato Bresci la mente e il ‘motore’ del progetto ‘Mi stai a cuore’ che, in virtù della collaborazione tra Lega Calcio e Misericordie della Toscana, punta a dotare di un defibrillatore ogni campo di calcio ufficiale della Toscana e formare personale in grado di usarlo.
 
Fabio Bresci sarà esposto nella cappella della Misericordia di Rufina da oggi pomeriggio fino a domani. I funerali si svolgeranno domani, giovedi 22 giugno alle ore 16.30 nella Chiesa di S. Martino a Rufina (Piazza Umberto I, 7 – Rufina).