Home Notizie News Le finali del Torneo “Un gol per la solidarietà e la fraternità”
Le finali del Torneo “Un gol per la solidarietà e la fraternità” Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 27 Febbraio 2017 16:56
Sul campo è stata la formazione del Pistoia CO&SO 2 a vincere, anzi a stravincere, la finale del toreno di calcio a 5 “Un gol per la solidarietà e la fraternità” organizzato dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e dalla ASD Ponte Rondinella Marzocco. Ma in realtà hanno vinto tutti, partecipanti, organizzatori e le tante persone che hanno assistito alla giornata finale sul campo dell’ASD Ponte Rondinella Marzocco.

Nella finalissima di sabato il Pistoia CO&SO 2 ha battuto per 7-1 i padroni di casa del Ponte Rondinella, l’unica formazione composta da italiani giunta alla fase finale.
Troppa la superiorità dei giovani migranti accolti in provincia di Pistoia, tanto che due di loro sono stati già ‘opzionati’ dal Ponte Rondinella e presto sosterranno un provino per entrare a far parte della formazione maggiore della società fiorentina.
Nella finale per il terzo e quarto posto la formazione Abetone 1 si è imposta sul Firenze CO&SO 1 per 4-2.

Il torneo ha visto affrontarsi, da dicembre scorso, sedici squadre composte da migranti e operatori impegnati nell’accoglienza provenienti dalle province di Firenze e Pistoia.
La mattinata si è conclusa con le premiazioni, una vera e propria festa per tutti e non solo per i vincitori, e poi con una tavolata gioiosa che si è protratta fino a metà pomeriggio. Insomma lo scopo dichiarato della manifestazione, superare le barriere e cementare l’amicizia, è parso proprio raggiunto.
 
 
Banner