Home Notizie News Misericordie: costituito il Coordinamento dell’area fiorentina
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Misericordie: costituito il Coordinamento dell’area fiorentina
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 07 Dicembre 2016 16:41
A Scandicci, nei nuovi locali della sezione della Misericordia di Lastra a Signa, si è costituito finalmente il Coordinamento dell’area fiorentina delle Misericordie della Toscana che d’ora innanzi, dotato di proprio statuto e di propria personalità giuridica, potrà muoversi operativamente in maniera autonoma, seppure in stretto collegamento e unità d’intenti con la Federazione regionale delle Misericordie e con l’intero movimento.

Primo presidente del nuovo organismo sarà (la designazione è avvenuta all’unanimità) Andrea Ceccherini, provveditore della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Firenze, la prima a nascere nel lontano 1244.

A far parte con lui del Consiglio del Coordinamento fiorentino saranno: Cristiano Biancalani (Misericordia di Campi Bisenzio), Enrico Cini (Badia a Ripoli), Luciano Galeotti (Vaglia), Filippo Martini (Figline Valdarno), Paolo Naldini (Tavarnelle), Paolo Pineti (Calenzano), Stefano Santangeli (Barberino del Mugello), Simone Torrini (Fiesole).