Home Notizie News Terremoto: i numeri delle Misericordie mobilitate
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Terremoto: i numeri delle Misericordie mobilitate
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 31 Ottobre 2016 17:17
Sono già 45 i volontari delle Misericordie della Toscana in azione da ieri nelle zone della nuova emergenza terrremoto, mentre altri sono in attesa di sapere se si muoverà la colonna regionale di protezione civile della Toscana.
Già ieri pomeriggio la sala operativa delle Misericordie, ha fatto partire 45 confratelli di 19 confraternite di tutta la Toscana, che hanno raggiunto il litorale marchigiano in provincia di Ancona, dove stanno prestando assitenza alle popolazioni sfollate dai paesi devastati dalle scosse di ieri mattina.
Proprio in queste ore sta partendo, sempre verso la costa anconetana, il modulo PAS (punto di assistenza sanitaria) che verrà gestito dalle squadre già presenti sul posto da ieri.
Restano in stand-by altre decine di volontari delle Misericordie toscane. La protezione civile ha infatti attivato la fase di pre-allerta per le colonne mobili regionali e la Toscana è pronta, come sempre, a fare la sua parte. In ogni caso la partenza non dovrebbe avvenire prima del pomeriggio del 2 Novembre.