Home Notizie News Il Presidente Corsinovi a Ferragosto nelle Misericordie
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Il Presidente Corsinovi a Ferragosto nelle Misericordie
Scritto da Redazione Toscana   
Giovedì 11 Agosto 2016 14:43
Sarà un vero e proprio tour nelle sedi delle Misericordie toscane quello che Alberto Corsinovi, Presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, si accinge a fare nei giorni 14, 15 e 16 agosto prossimi.

“L’intento – spiega Corsinovi – è quello di andare a salutare e ringraziare di persona i tanti fratelli e sorelle delle nostre Misericordie che, anche in questi giorni così particolari, hanno deciso di rendersi utili e disponibili verso gli altri, i più bisognosi e in difficoltà”.

Non una visita ufficiale ma un viaggio senza programmi ed itinerari stabiliti, dalla Lunigiana alla Maremma, passando dalla Garfagnana, dall’Appennino Pistoiese, dalla Piana al Monte Amiata, dalla Versilia al Chianti.

“Nelle nostre città o nei paesi e borghi più periferici ed isolati le Misericordie rappresentano un vero e proprio presidio di protezione e sicurezza sociale e, spesso, l’unica porta amica sempre aperta. Voglio semplicemente stringere la mano a chi, in questo periodo, ha scelto di esserci”.