Home Notizie News L'invito di don Simone Imperiosi per la Veglia di Preghiera
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
L'invito di don Simone Imperiosi per la Veglia di Preghiera
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 02 Dicembre 2015 14:56
Con queste parole don Simone Imperiosi, Correttore delle Misericordie della Toscana, ci introduce alla Veglia che giovedì 3 dicembre riunirà tutte le Misericordie in preghiera per Papa Francesco e per l'avvio del Giubileo.

Carissime consorelle, carissimi confratelli,
l'anno giubilare della Misericordia è ormai alle porte e ognuno di noi è chiamato a sentirsi protagonista e testimone di questo provvidenziale cammino. 
Dopo il bellissimo incontro con Papa Francesco a Firenze dello scorso 10 novembre, dopo la bolla di indizione dell'Anno Santo Misericordiae Vultus e dopo l'indimenticabile udienza papale alle Misericordie d'Itala del giugno 2014, possiamo con certezza dire che la strada è stata tracciata!
Papa Francesco ci ha dato tutto ciò di cui abbiamo bisogno perchè ora, con la forza e l'entusiasmo che caratterizzano il nostro operare, si possa iniziare un vero cammino di rinnovamento del nostro Movimento, una vera e significativa "incarnazione del servizio" facendoci, come dicevo, protagonisti e testimoni.
Protagonisti perchè Dio ci chiama ad una vita di servizio all'altro, di attenzione vera e profonda all'uomo e la storia passata e presente dice che siamo uomini e donne di Misericordia, che nonostante gli errori e le incomprensioni,il nostro cuore ci spinge oltre, ci da la possibilità di "essere" ciò che facciamo: il segno vivo e vero della presenza di Gesù Misericordioso in mezzo a noi.
Testimoni perchè lo Spirito Santo intesse tra di noi relazioni complesse e complicate, ma che evidenziano la bellezza dei differenti carismi e come davvero, oggi più che mai, sia molto ciò che ci unisce, invece di ciò che casomai potrebbe dividerci. 
Per questo e molto altro dobbiamo prepararci bene!
L'invito è allora ad organizzare con cura e attenzione il momento di preghiera comunitario di tutte le Misericordie d'Italia in programma alle 21.00 del 03 dicembre prossimo.
 
Fraterni saluti.