Home Notizie News Accordo sui telepass: ambulanze esenti dal pedaggio
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Accordo sui telepass: ambulanze esenti dal pedaggio
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 25 Maggio 2015 10:45

 

“Le Misericordie toscane sono molto soddisfatte per la soluzione della vicenda Telepass con Autostrade per l’Italia che, grazie all’intervento del Ministero dei Trasporti, ha finalmente riconosciuto che l’esenzione dal pedaggio riguardi tutti i trasporti assistiti, effettuati con medico, infermiere o personale volontario formato.” A dirlo è il Presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi.

“Siamo partiti da una posizione di Autostrade che riconosceva l’esenzione, in pratica, solo per il soccorso in autostrada. Dopo una trattativa lunga e defatigante, durata due anni, e grazie all’iniziativa della Federazione Toscane delle Misericordie e dei colleghi delle Anpas toscane, siamo arrivati a una soluzione che riteniamo soddisfacente, perché l’esenzione comprende tutti i trasporti con effettive caratteristiche di trasporto sanitario. E’ un buon risultato per il quale vogliamo ringraziare l’interessamento e l’impegno del Viceministro Nencini e della sua segreteria.”