Home Notizie News Sottoscritto il rinnovo del contratto collettivo nazionale
Sottoscritto il rinnovo del contratto collettivo nazionale Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 29 Dicembre 2014 17:14

E’ stata stipulata questa mattina, presso la sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, la sottoscrizione definitiva del rinnovo del contratto collettivo nazionale delle Misericordie d’Italia (Ccnl).

Nel corso della mattinata, la commissione trattante della Confederazione, rappresentata da Alberto Corsinovi assistito da Andrea Panelli, ha incontrato i dirigenti sindacali, per rinnovare il contratto collettivo nazionale.

Le parti hanno concordato che a fronte della situazione di gravità in cui versano le strutture di volontariato in regione Toscana e delle insufficienti risorse economiche che la parte pubblica ha messo in essere per la copertura dei servizi socio sanitari svolti dalle stesse, l'applicazione del contratto venga posticipata di sei mesi. 
Durante l’incontro le Misericordie hanno chiesto anche di aprire un tavolo di confronto sui servizi a Benevento per valutare le necessarie misure applicative del Ccnl.

Nei prossimi giorni le parti si incontreranno nuovamente per procedere alla revisione e integrazione del testo completo del contratto, che sarà quindi trasmesso a tutte le Misericordie dalla stessa Confederazione.

 
Banner