Home Notizie News L'Assemblea delle Misericordie toscane a Carmignano
L'Assemblea delle Misericordie toscane a Carmignano Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 03 Ottobre 2014 09:05
Si ritroveranno domani, sabato 4 ottobre, a Carmignano (Prato) i vertici delle oltre 300 Misericordie della Toscana, per l’Assemblea della Federazione Regionale delle Misericordie.
L’Assemblea si svolgerà nei locali della nuova sede della Misericordia di Carmignano, appena inaugurata, in via Redi. E’ trascorso ormai un anno dal via libera al processo di regionalizzazione deciso dalla Confederazione nazionale che ha dato più protagonismo e responsabilità ai livelli regionali. Non si tratta di un’assemblea elettiva, ma i temi e i problemi sul tavolo non mancano certo.
Ad aprire i lavori, alle ore 9,30, sarà la relazione del Presidente della Federazione toscana, Alberto Corsinovi, che traccerà un bilancio delle attività svolte e dei molteplici impegni, e indicherà le prospettive a fronte di povertà e bisogni moltiplicatisi negli ultimi anni anche nella società toscana e verso i quali le Misericordie sono come sempre in prima linea.
 
Come raggiungere Carmignano
da Nord
Prendere l'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Livorno, continuare sull'autostrada A11, uscire in direzione Prato Est, continuare sulla SP 126, attraversare Prato, Seano, proseguire in direzione Carmignano.
da Sud
Imboccare l'autostrada del Sole A1 in direzione Firenze, continuare sulla Strada Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, uscire in direzione Lastra a Signa, attraversare Lastra a Signa, Signa, Comeana, Serra, prendere la SP 44 in direzione Carmignano. 

 
Banner