Home Notizie News Ancora aperte le iscrizioni al corso sui problemi alcolcorrelati
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Ancora aperte le iscrizioni al corso sui problemi alcolcorrelati
Scritto da Redazione Toscana   
Martedì 23 Settembre 2014 10:42
Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso sui problemi alcol correlati che si terrà a Firenze dal 13 al 18 ottobre 2014.

Organizzato dal Coordinamento provinciale dei Club degli Alcolisti in trattamento di Firenze in collaborazione con la Federazione delle Misericordie toscane, il corso tratterà i seguenti temitrasmissione di conoscenze teorico-pratiche relative all’alcologia generale, ai problemi alcolcorrelati, all’approccio ecologico-sociale, con particolare riferimento al Club degli Alcolisti in Trattamento. Informazione sullo sviluppo dei programmi alcologici territoriali e confronto con operatori e famiglie già attive nei programmi. Approfondimento circa la multidimensionalità delle problematiche e delle sofferenze nelle famiglie (alcol e problemi psichici, alcol e altre sostanze, psicofarmaci e droghe illegali). Sviluppo dei concetti etici e spirituali antropologici rispetto all’approccio ecologico.

Il corso, rivolto a quanti intendono occuparsi a qualunque titolo di alcolismo e degli altri problemi alcolcorrelati e complessi, si terrà presso la sede della Federazione delle Misericordie toscane.

Chi è interessato può  compilare la scheda di adesione ed inviarla entro il 3 ottobre alla Segreteria Organizzativa al seguente recapito:
 
Segreteria Organizzativa
c/o Costanza Villani
Via Sala 64, 50036 Vaglia (FI)
Tel. 329.9760874 Fax: 055.642410

programma
scheda iscrizione