Home Notizie News Al Giglio incontro con la comunità
Al Giglio incontro con la comunità Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 08 Agosto 2014 16:00
Al Giglio prosegue l’avvicendamento dei volontari che da oltre un mese e mezzo affiancano lo staff di Federazione  garantendo  e rafforzando così il regolare svolgimento dei servizi alla Misericordia.
Per molti di questi Confratelli e Consorelle quella al Giglio è stata la prima esperienza di servizio al di fuori della propria associazione; esperienza giudicata positivamente perché, trattandosi di un’isola, ha permesso di venire a contatto con un tipo di realtà e di interventi molto diversi da quelli affrontati fino ad ‘oggi.



Giovedì 7 agosto, nel tardo pomeriggio, si è inoltre tenuto un incontro con la popolazione del Giglio alla presenza del Sindaco Sergio Ortelli. Per la Federazione delle Misericordie della Toscana era presente il direttore Gianluca Staderini che, pur assicurando il sostegno di Federazione , ha ribadito che l’obbiettivo è quello di ricostruire la vita associativa della Misericordia con l’impegno ed il nuovo coinvolgimento dei gigliesi che possono conoscere ed intercettare i bisogni della comunità meglio di chiunque altro. Per questo nel mese di settembre sarà organizzato un corso di primo soccorso aperto alla popolazione e sempre a settembre, come auspicato anche dal Sindaco, verrà indetta una prima assemblea che possa sancire la rinascita associativa della Misericordia per arrivare poi alla convocazione dell’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali. 
 
Banner