Home Notizie News A Firenze un corso sui problemi alcolcorrelati
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
A Firenze un corso sui problemi alcolcorrelati
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 30 Luglio 2014 10:49

Dal 13 al 18 ottobre 2014 si terrà a Firenze un Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi.

Organizzato dal Coordinamento provinciale dei Club degli Alcolisti in trattamento di Firenze in collaborazione con la Federazione delle Misericordie toscane, il corso tratterà i seguenti temi: trasmissione di conoscenze teorico-pratiche relative all’alcologia generale, ai problemi alcolcorrelati, all’approccio ecologico-sociale, con particolare riferimento al Club degli Alcolisti in Trattamento. Informazione sullo sviluppo dei programmi alcologici territoriali e confronto con operatori e famiglie già attive nei programmi. Approfondimento circa la multidimensionalità delle problematiche e delle sofferenze nelle famiglie (alcol e problemi psichici, alcol e altre sostanze, psicofarmaci e droghe illegali). Sviluppo dei concetti etici e spirituali antropologici rispetto all’approccio ecologico.

Il corso, rivolto a quanti intendono occuparsi a qualunque titolo di alcolismo e degli altri problemi alcolcorrelati e complessi, si terrà presso la sede della Federazione delle Misericordie toscane.

Chi è interessato può  compilare la scheda di adesione ed inviarla entro il 3 ottobre  alla Segreteria Organizzativa al seguente recapito:

Segreteria Organizzativa

c/o Costanza Villani

Via Sala 64, 50036 Vaglia (FI)

Tel. 329.9760874 Fax: 055.642410

programma

scheda iscrizione