Home Notizie News Sotto il cielo di Betlemme
Sotto il cielo di Betlemme Stampa E-mail
Scritto da Gaia Biagini   
Domenica 27 Aprile 2014 10:07
Mentre alcuni Confratelli e Consorelle da Roma stanno assistendo alla Canonizzazione di due Papi (evento storico per la Chiesa), prestando cure ai pellegrini, il nostro MiseMondo sta muovendo un altro passo storico: l’arrivo dei primi Confratelli e Consorelle, dalla Toscana e dalla Puglia, alla Misericordia di Betlemme.
Sono stati preceduti di qualche giorno dal Nostro Confratello e Direttore dell’Ufficio Emergenze di Federazione Toscana Federico Bonechi, il quale ha provveduto alla sistemazione della sede per un’accoglienza alla “Misericordia Style”. Nonostante i tanti impegni accompagnati da un caldo soffocante a Federico non è mancato il tempo per renderci partecipi passo dopo passo di questa sua esperienza, “postando” su Facebook parole e fotografie.
Impossibile non scorgere amore nei suoi occhi mentre tiene tra le braccia un piccolo angelo della “Hogar Ninio Dios” gestita dal buon Abuna Mario e dalle “mitiche” suorine; come non percepire la gioia che emana il suo sorriso mentre tutti insieme pregano a Cremisan e come non comprendere la sua soddisfazione mentre spensierato gioca con i palloncini per la festa d’accoglienza?
Che fatica trattenere l’istinto di correre a prendere il primo aereo e volare là! Là dove tutto è più difficile ma regna la gioia, dove tutto è complicato ma vince l’amore, dove basta incrociare lo sguardo di un piccolo “Sim Sim” per farti sciogliere il cuore.
Quante belle emozioni che è riuscito a trasmettere con queste fotografie, quanto amore, sensazioni che entrano dentro effetto uragano.
Ancora una volta sono a scrivere “GRAZIE”, grazie mio GRANDE Amico e Confratello di tutti, grazie Federico per tutto quello che fai e per la persona SPECIALE che sei!!!!!

Foto Gallery

 
Banner