Home Notizie News Una nuova casa per le Misericordie toscane
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Una nuova casa per le Misericordie toscane
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 11 Aprile 2014 11:53
Giornata di festa domani, sabato 12 aprile, per le Misericordie della Toscana, che inaugurano a Firenze la loro nuova casa.
Alle ore 9,30 verrà presentata la rinnovata sede della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana. L’indirizzo è sempre lo stesso, via dello Steccuto 38, nel quartiere fiorentino di Rifredi, ma i locali sono completamente rinnovati, all’interno della palazzina che ospita anche la sede della Confederazione nazionale delle Misericordie.
A benedire la nuova sede sarà il vescovo di Prato, monsignor Franco Agostinelli, guida spirituale delle Misericordie d’Italia, con il correttore regionale delle Misericordie don Simone Imperiosi.
Hanno assicurato la loro presenza anche la vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, l’assessore regionale Gianni Salvadori, il presidente del Cesvot, onorevole Federico Gelli.
Padrone di casa, il presidente della Federazione regionale, Alberto Corsinovi.
Alla cerimonia parteciperanno anche tutti i componenti del Consiglio nazionale delle Misericordie, con in testa il presidente nazionale Roberto Trucchi.
Per l’occasione infatti la riunione del Consiglio nazionale in programma domani si svolgerà proprio, dalle ore 11.00, nei locali della nuova sede della Toscana.