Home Notizie News Siglato l'Accordo di collaborazione con la Regione Toscana
Siglato l'Accordo di collaborazione con la Regione Toscana Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 23 Dicembre 2013 18:11
Trasporto sanitario, trasporto sociale, sanità territoriale, mobilità e servizi di prossimità, protezione civile. Questi gli ambiti dell'accordo siglato stamani dal presidente Enrico Rossi e dai rappresentanti della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi, dell'Associazione nazionale Pubbliche Assistenze - Comitato regionale toscano, Attilio Farnesi, e dal Comitato regionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Caponi, per la tenuta del sistema di convivenza sociale e civile nei territori della Toscana attraverso la valorizzazione delle associazioni di volontariato. Alla firma dell'accordo era presente anche l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni.
Nell'accordo, Regione e associazioni si impegnano a sviluppare proposte concrete in tema di servizi alla persona, in un'ottica di sussidiarietà solidale, a partire dalle esperienze maturate sul territorio. 
"Ringraziamo il presidente e l'assessore Marroni per questo accordo molto atteso - ha detto Alberto Corsinovi, presidente delle Misericordie toscane - Oltre a confermare la scelta della Regione Toscana in una serie di ambiti ormai conosciuti, questo accordo per la prima volta introduce forme di collaborazione in altri ambiti, valorizzando quelle che sono caratteristiche del volontariato, come la capillarità e l'essere strumento di protezione sociale". 
 
Banner