Home Notizie News Mondiali Toscana 2013 - 2° giorno
Mondiali Toscana 2013 - 2° giorno Stampa E-mail
Scritto da gianluca staderini   
Domenica 22 Settembre 2013 18:38
Da oggi si fa sul serio!
Al via le gare delle cronometro elitè a squadre sia femminili che maschili; rispetto a ieri l'affluenza di pubblico è stata notevolmente maggiore.
Tanta gente sulla partenza di stamani nella splendida piazza del duomo di Pistoia, dove ha preso il via la gara femminile, ma anche dalla partenza delle squadre maschili, davanti alla magnifica cornice delle terme il Tettuccio di Montecatini Terme, per non parlare dei tanti, tanti tifosi disposti lungo tutto il percorso che ha accompagnato i ciclisti fino ad attraversare le strade toscane fino allo splendore delle bellezze di Firenze.
Dopo la "prova generale" di ieri, i nostri confratelli hanno preso nuovamente posizione nei vari punti del percorso, garantendo come sempre l'assistenza oltre che ai nostri cittidani a tutti i tifosi del mondiale che si sono assiepati lungo le strade delle gare.
Fortunatemante anche questa giornata si è svolta senza interventi di rilievo, i nostri equipaggi sono stati chiamati a soccorrere alcuni malori, che si sono risolti in alcuni casi sul posto per altri è stato necessario il ricovero, ma senza gravi conseguenze.
Complessivamente oggi hanno preso parte all'assistenza più di duecento confratelli e consorelle, organizzate con squadre a piedi, presso i PTS di Pistoia, Montecatini Terme e Firenze, ed infine a bordo di 42 ambulanze che hanno presidiato sia le gare che l'emergenza territoriale.
Appuntamento a domani, con la partenza nel pomeriggio da Pistoia, e il circuito fiorentino.
Grazie ragazzi!
 
Banner