Home Notizie News UN’IMPORTANTE OPPORTUNITÀ PER LE MISERICORDIE
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
UN’IMPORTANTE OPPORTUNITÀ PER LE MISERICORDIE
Scritto da Redazione Toscana   
Giovedì 25 Febbraio 2021 21:00
Alberto Corsinovi, Presidente delle Misericordie Toscane, ha incontrato un gruppo di dirigenti di varie Confraternite con i quali ha condiviso la disponibilità, ricevuta dal dott. Domenico Giani, fratello della Misericordia di Arezzo dal 1976, di porsi al servizio del Movimento delle Misericordie d’Italia quale candidato a Presidente nazionale, in occasione del prossimo rinnovo degli organi confederali previsto per il giugno 2021.
 
All’unanimità si è colta questa provvidenziale opportunità e si è deciso di procedere alla stesura di una bozza di programma, da condividere prossimamente con lo stesso dott. Domenico Giani che, con la sua autorevole candidatura, potrà senz’altro aiutare il Movimento delle Misericordie, nato dalla Misericordia di Firenze sorta nel 1244, in un ambizioso programma di rilancio delle proprie attività caritatevoli e di servizio, che contribuisca a superare il delicato e difficile momento che stiamo attraversando.

Per superare difficoltà grandi c’è bisogno di una grande unità che, da questo momento, è compito di tutte le Misericordie costruire insieme.