Home Notizie News Assemblee per l’approvazione del bilancio e per le modifiche statutarie
Assemblee per l’approvazione del bilancio e per le modifiche statutarie Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 21 Ottobre 2020 11:31

Cari Confratelli e Consorelle,

il susseguirsi dell’emanazione delle norme in conseguenza della ripresa della diffusione del virus Covid-19 pone non poche problematiche, anche interpretative, in relazione ai quotidiani adempimenti che siamo tutti chiamati a porre in essere nelle nostre misericordie. In particolare per quanto riguarda la modalità di svolgimento delle assemblee, sia per l’approvazione del bilancio che per le modifiche statutarie, si fa presente che al momento non sono previste proroghe delle scadenze attualmente fissate al 31 ottobre 2020.

Il Consiglio del Forum nazionale del Terzo settore, di cui siamo parte, ha chiesto alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, il rinvio della data di scadenza per le modifiche statutarie con le modalità semplificate previste per l’assemblea ordinaria, prorogandola alla data di presunta piena operatività del Registro unico nazionale del Terzo settore (verosimilmente ad Aprile 2021). Siamo in attesa di una risposta.

Per quanto riguarda l’approvazione del bilancio 2019, trattandosi di adempimento ordinario ed obbligatorio, le assemblee di approvazione dovranno tenersi facilitando e promuovendo, nella maggior misura possibile, la modalità del collegamento a distanza così come fortemente raccomandato dal DPCM 18 ottobre 2020.

Nel caso di impedimenti particolari, potete mandare una comunicazione mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con l’indicazione di un recapito telefonico al quale sarete contattati.

 
Fraterni saluti.
 
     Il Direttore
Gianluca Staderini
 
Banner