Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie A Lastra a Signa convegno su disabilità e barriere architettoniche
A Lastra a Signa convegno su disabilità e barriere architettoniche Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 19 Ottobre 2018 13:18
“Abbattiamo tutte le barriere..Liberi, diversi, ma uguali" è il titolo della giornata organizzata dalla Misericordia di Lastra a Signa (con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Lastra a Signa, Comune di Scandicci e Comune di Signa) per riflettere sul tema della disabilità.

L’appuntamento è per sabato 20 Ottobre, dalle 9 alle 18, al Palazzetto dello sport di Lastra a Signa (FI). Al mattino, dalle ore 10 alle 12, è in programma un focus sulla presenza delle barriere architettoniche a cui parteciperanno anche l’assessore regionale al Diritto alla salute, welfare, integrazione socio-sanitaria e sport Stefania Saccardi, il presidente della Federazione regionale delle Misericordie Alberto Corsinovi, il dottor Andrea Valdrè coordinatore del CRA (centro regionale per l'accessibilità), il Provveditore della Misericordia di Lastra a Signa Mariano Fioretti, il presidente dell’Associazione calcio per tutti Daniele Buzzigoli, il Correttore della Misericordia di Lastra a Signa don Norberto Poli.

Nel pomeriggio spazio al dibattito, dalle 14,30 alle 16,30 e poi chiusura in musica. La giornata sarà trasmessa in diretta su Ganga Radio, la web radio del circolo ricreativo di San Martino a Gangalandi, frazione di Lastra a Signa.
 
Banner