Affidata alle Misericordie l'assistenza sanitaria per la Festa della Madonna delle Grazie Stampa
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 12 Maggio 2017 10:59
Misericordie in prima linea lunedì prossimo, 15 Maggio, a Montenero (Livorno) per la festa della Madonna delle Grazie, nel 70° anniversario della proclamazione a Patrona della Toscana.

Tanti i fedeli e i pellegrini attesi al santuario (quest’anno l’offerta dell’olio per la lampada arriverà dalla diocesi di Pescia) e per questo la Misericordia di Montenero sarà mobilitata assieme alle altre Misericordie livornesi per gestire l’assistenza sanitaria.

In campo 30 confratelli, presenti lungo il percorso e nei pressi del santuario. Grazie a quattro mezzi speciali per il trasporto dei disabili sarà possibile consentire a tutti di partecipare alla giornata di festa. In campo anche tre autoambulanze, per offrire un primo presidio sanitario a chi ne avesse bisogno.

Dalla Misericordia di Montenero anche un invito, rivolto ai confratelli di tutta la regione: le Misericordie che volessero partecipare alla processione e allla celebrazione in onore della Patrona della Toscana possono contattare direttamente la Misericordia di Montenero, al numero di telefono 0586-579055.