Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie La Misericordia di Altopascio incontra gli studenti
La Misericordia di Altopascio incontra gli studenti Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 21 Novembre 2016 10:43

La Misericordia di Altopascio per il terzo anno consecutivo ha posto la Scuola tra le priorita' delle proprie attivita' per offrire ai ragazzi il proprio contributo a livello socio culturale.
Per tal motivo, d'intesa ed in collaborazione con la Direzione Scolastica,  in questo mese di novembre,  la Misericordia di Altopascio ha incontrato tutti gli studenti della Scuola Media Statale Ungaretti. Sono stati predisposti ed attuati i seguenti temi di grande attualità ed interesse:

a) l'amore ed il rispetto dell'ambiente a cura dall'Agronomo dott. Simone Carrara che ha spiegato con semplici esempi e partendo dall’esperienza quotidiana dei ragazzi, la complessità dell’ambiente, le meraviglie della natura, i delicati equilibri che regolano la vita sulla Terra. 
b) per una sana e corretta alimentazione a cura della nutrizionista e biologa dottoressa Giardini Jessica.c) - c) la Misericordia di Altopascio, le varie attivita' ed i valori del volontariato nonché elementi di primo soccorso con esempi pratici a cura di volontari e volontari formatori.

 
Banner