Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie ''Mi stai a cuore - Siena'', si espande il progetto delle Misericordie
''Mi stai a cuore - Siena'', si espande il progetto delle Misericordie Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Martedì 02 Agosto 2016 09:20

Venerdì 29 luglio, durante la Festa della Madonna del Rocchetto, la Misericordia di Radicofani ha inaugurato una teca tele controllata dotata di defibrillatore semi automatico. L’installazione è stata effettuata nell'ambito del progetto “Mi stai a cuore - Siena“, promosso dalle 43 Misericordie senesi, che prevede di espandere la defibrillazione precoce sul tutto il territorio provinciale.

La teca è stata installata a Radicofani in via Fonte Antese e sarà a disposizione ella comunità e dei numerosi turisti che visitano il borgo. Contestualmente i volontari del coordinamento delle Misericordie senesi hanno provveduto a formare i primi 29 laici alle manovre BLS D (basic life support defibrillation).

Il governatore della Misericordia di Radicofani, Alessandro Nutarelli, ha sottolineato, durante l’inaugurazione, l’importanza della defibrillazione precoce specialmente in realtà distanti dalle postazioni di soccorso sanitario e che il defibrillatore è una apparecchiatura salvavita di fondamentale importanza. L’impegno della Misericordia di Radicofani continuerà anche nei prossimi mesi per sensibilizzare la popolazione alla necessità di avere un più ampio numero di laici in possesso di brevetto BLS D. 

 
Banner