Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie Alla Misericordia di Empoli in azione il Welcome Team
Alla Misericordia di Empoli in azione il Welcome Team Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Martedì 12 Luglio 2016 14:02
Da pochi giorni alla Misericordia di Empoli è entrato in attività il Welcome Team.
Questo gruppo, che costituisce una novità assoluta per la Misericordia, può contare su quattro volontari che hanno come obiettivo quello di accompagnare i fratelli aspiranti nei primi passi dentro la Misericordia.

Il funzionamento è semplice: dopo che il volontario ha fatto la domanda di iscrizione, viene accompagnato nelle varie strutture: la sede con il Magistrato, la Compagnia e la Cappella, il centro servizi, il garage dei mezzi, la casa di riposo, il dormitorio e la mensa Emmaus così da avere un'idea generale e scegliere dove si sente più portato a fare servizio.

Una volta deciso, c'è il contatto con il referente di settore e l'inizio dell'attività di volontariato vera e propria. Se c'è bisogno di una preparazione tecnica, il fratello aspirante viene indirizzato verso i vari corsi organizzati e curati dallo staff formazione, altrimenti il servizio può iniziare subito. Un'idea, questa, che ha come obiettivo quello di favorire e facilitare l'arrivo e l'inserimento dei nuovi volontari, la linfa vitale di ogni Misericordia.
 
Banner