Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie A Pistoia si inaugura la Cittadella della Solidarietà
A Pistoia si inaugura la Cittadella della Solidarietà Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Martedì 22 Marzo 2016 16:11
Sabato 2 aprile 2016 si terrà l’inaugurazione della Cittadella della Solidarietà, il primo importante insediamento di social housing a Pistoia.
Gli appartamenti, costruiti nel Parco della Vergine vicino alla sede della Misericordia, verranno infatti concessi esclusivamente in affitto calmierato a giovani coppie ed a persone con oltre 65 anni di età.

La presenza della Misericordia nell’area potrà garantire una serie di servizi socio sanitari si supporto: spesa a domicilio, assistenza domiciliare socio sanitaria, pulizie della casa, consegna dei farmaci.
Le persone anziane, inoltre, potranno avvalersi di servizi già presenti per il personale volontario della Misericordia, come l’uso comune della mensa, una palestra, il poliambulatorio per tutte le attività diagnostiche e di prevenzione; inoltre, nell’ottica dell’integrazione sociale, potranno usufruire delle attività ricreative del Circolo oppure effettuare servizi di volontariato nelle mansioni a loro possibili.

Il progetto è stato ideato ideato dalla Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, con il proprio sostegno finanziario, lo ha reso possibile.
 
Sabato 2 aprile 2016, dalle ore 10
Parco della Vergine, via Bonellina 1, Pistoia
A seguire visita alla Cittadella e buffet
 
Banner