Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie La Misericordia di Fucecchio amplia le attività dello Sportello Amico
La Misericordia di Fucecchio amplia le attività dello Sportello Amico Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 22 Febbraio 2016 12:14
Lo Sportello Amico, aperto da oltre un anno nei locali della Misericordia di Fucecchio, è una tra le più importanti iniziative dell’associazione a favore della popolazione. 

Fino ad oggi era dedicato per lo più a coloro che si trovavano in difficoltà (di tipo emotivo, avvilimento e crisi di identità ecc.) a seguito della perdita del lavoro ma, visto l’aumento e la diversa natura dei problemi che ogni giorno si incontrano, la Misericordia ha deciso di allargare lo spazio di competenza dello Sportello e di occuparsi anche delle difficoltà scaturite dall’ambiente familiare, dai rapporti interpersonali ecc.

Il personale è costituito da volontari che sono stati opportunamente formati nell’arco di due anni dopo aver frequentato due corsi dello Sportello d’Ascolto, sempre organizzati dalla Misericordia, ed è costantemente seguito da due coordinatrici la Dr.ssa Dainelli Francesca e Sarandrea Monica.

Lo sportello è attivo il mercoledì dalle ore 10,30 alle 12; il giovedì dalle ore 18,30 alle 20 e il venerdì dalle ore 15,30 alle 17,30.

Per accedere allo Sportello Amico è sufficiente telefonare, per prendere appuntamento, al numero 3440609647 tra le ore 17.00 e le 19.00 dal lunedì al venerdì.
 
Banner