Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie Aperto il cantiere per la nuova sede della Misericordia di San Mauro a Signa
Aperto il cantiere per la nuova sede della Misericordia di San Mauro a Signa Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 03 Agosto 2015 14:26
Ha preso ufficialmente il via la fase di cantiere per la realizzazione della nuova sede della Misericordia di San Mauro. 600 giorni di lavori quelli previsti per la costruzione dei nuovi spazi dell’associazione, che andrà così ad occupare ben 1600 mq dei 3500 totali dell’area. Presenti per il taglio del nastro del cantiere, all’angolo tra via Longobucco e via del Pozzo Rosso, il sindaco del Comune di Signa Alberto Cristianini, il presidente della BCC di Signa Maurizio Rugi, il Consigliere regionale Paolo Bambagioni, il tecnico Stefano Giorgetti, gli assessori Marinella Fossi e Adriano Paoli ed il costruttore Renzo Maurizio. 

L’edificio che verrà consegnato alla comunità accoglierà il cuore pulsante della Misericordia: la sede operativa dell’associazione, con nuovi e più ampi spazi riservati ai volontari, ma anche i nuovi Ambulatori. Non solo. Oltre agli spazi di pertinenza dell’associazione, infatti, nella nuova struttura sorgeranno anche la sede della BCC di Signa Filiale San Mauro, una Ortopedia, una Cappella del Commiato, un circolo ricreativo e una pizzeria.

“Quello della nuova sede è un sogno che avevamo nel cassetto da tanto tempo – spiegano il governatore della Misericordia Beatrice Biancalani e il direttore Enrico Sardelli - siamo davvero orgogliosi di aver dato il via ai lavori che porteranno alla comunità di San Mauro, ma non solo, una sede più grande e funzionale, oltre a dei nuovi poliambulatori all’avanguardia e tanti altri servizi importanti per il paese. Nel suo complesso questo progetto è l’espressione tangibile di una sinergia importante tra la nostra associazione e la Banca di Credito Cooperativo”.
Il governatore ringrazia l’amministrazione comunale per l’impegno e la collaborazione dimostrati fino ad oggi nell’obiettivo comune di trasformare quello che inizialmente non era altro che un piccolo sogno, in una ormai prossima ed importante realtà per l’intero territorio.

E proprio al territorio l’associazione fa appello per un sostegno nella realizzazione di questo grande obiettivo: per raccogliere la cifra mancante a copertura dei lavori, infatti, ha preso il via la Campagna di raccolta fondi per la Costruzione della nuova sede. Tutti coloro che volessero contribuire, potranno farlo attraverso un bonifico bancario sul seguente IBAN: IT48S0886638111000000024612 BCC – Agenzia San Mauro intestato a Misericordia San Mauro Raccolta Fondi Nuova Sede. Anche un piccolo aiuto è importante, per questo grande traguardo.
 
Banner