Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie La Misericordia di Borgo a Mozzano installa la prima colonnina DAE
La Misericordia di Borgo a Mozzano installa la prima colonnina DAE Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Lunedì 03 Agosto 2015 13:12
Grande appuntamento, quello di venerdì 31 luglio, per la Misericordia di Borgo a Mozzano che ha inaugurato l’installazione della prima colonnina DAE contenente un Defibrillatore Semiautomatico Esternonella zona commerciale di Diecimo.  

L’iniziativa, promossa dalla Misericordia di Borgo a Mozzano in collaborazione con la Misericordia di Diecimo, si è concretizzata grazie anche all’interessamento delle attività commerciali che gravitano nella zona.

Questa inaugurazione è la prima tappa di un progetto intrapreso per un’attiva e continua promozione della cultura della solidarietà e dell’emergenza sanitaria, che ha visto anche l’organizzazione del recente corso per la rianimazione di base ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico, destinato proprio a chi opera nelle varie attività presenti in via Salvatore Quasimodo. Il corso permetterà il rilascio del brevetto IRC.

L’installazione del defibrillatore a Diecimo è solo la prima di una serie che la Misericordia ha in programma: altre colonnine saranno posizionate in piazza Vittorio Veneto a Valdottavo, in piazza Ponte d’Oro a Chifenti, e in viale Italia a Borgo a Mozzano.
 
Banner