Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie 118° anno di fondazione a Borgo a Mozzano
118° anno di fondazione a Borgo a Mozzano Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 13 Marzo 2015 10:38
Sabato 14 marzo 2015 ricorre il centodiciottesimo anniversario di fondazione della Fraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano (avvenuta il 14 marzo 1897). 
Nell'occasione il venerato e miracoloso SS. Crocifisso, Patrono della Misericordia, custodito nell'omonima chiesa, inagibile dal 2013 per i danni del terremoto, verrà portato nella chiesa del Convento di San Francesco, dove rimarrà fino al 3 maggio, festa liturgica del S.Patrono, data nella quale verrà traslato nella chiesa di San Iacopo fino al restauro della chiesa del Crocifisso.

Sabato 14 marzo  i Volontari, i Donatori di Sangue e i Soci della Misericordia si ritroveranno presso la sede storica da dove, alle 16.15, partirà la processione verso la chiesa del Convento di San Francesco. Interverranno le compagnie di San Iacopo e di San Rocco.
Alle ore 17 il correttore, don Francesco Maccari, celebrerà la S. Messa in memoria di tutti i confratelli e consorelle defunti.
Alla processione interverrà la Merciful Band della Misericordia.
Al termine verrà benedetto un nuovo automezzo che sarà intestato a Orlando De Paoli, primo autista dipendente della Misericordia, recentemente scomparso.
 
Banner