Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie "Una manovra per la vita": a tu per tu con l'emergenza
"Una manovra per la vita": a tu per tu con l'emergenza Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Martedì 10 Febbraio 2015 10:06
Importante iniziativa di informazione sanitaria organizzata dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, che attraverso il ciclo di incontri denominati  “Una manovra per la vita” si pone l’obiettivo di informare i cittadini su alcuni semplici ma importanti comportamenti da tenere in caso di emergenza.

In pratica si tratta di lezioni interattive, a tu per tu con l’emergenza, per imparare piccoli e grandi aiuti da poter prestare, che possono in certi casi salvare una vita. L’iniziativa è rivolta ai cittadini del comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli, che sono i comuni dove la Misericordia opera maggiormente, avendo attivato collaborazioni in ambito socio-sanitario con le rispettive amministrazioni.

Il ciclo di lezioni prevede 4 incontri con doppio appuntamento, che si terranno ogni lunedì a partire dal 9 febbraio, quando alle ore 21 si terranno i primi due appuntamenti nei paesi di Chifenti e Partigliano, rispettivamente presso i locali del Comitato Paesano e presso il Circolo Ricreativo.
Il 16 febbraio è previsto l’incontro a Piegaio nella sala del Teatrino di Trebbio, per quanto riguarda il Comune di Pescaglia.

Nelle settimane a seguire verranno proposti incontri a Fabbriche di Vallico, per quanto riguarda il Comune di Fabbriche di Vergemoli  e a  Valdottavo, Diecimo e Capoluogo  per quanto riguarda il Comune di Borgo a Mozzano
Tutti gli incontri sono organizzati in sinergia con i Comitati Paesani e le associazioni locali, con l’iniziativa che gode del patrocinio dei Comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli  e naturalmente prevede l’ingresso libero, con possibilità di reperire ogni informazione scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 
Banner