Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie Benedizione mezzi a Varlungo
Benedizione mezzi a Varlungo Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Giovedì 08 Maggio 2014 11:00
Sabato 10 maggio alle ore 11 presso la chiesa parrocchiale di S. Pietro a Varlungo si terrà la benedizione dei mezzi donati alla Misericordia di Varlungo dalla Famiglia Vacirca/Morviducci in ricordo di Giovanni Vacirca.
Giovanni Vacirca è stato per molti anni il Presidente del T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) Toscana di Firenze e si è fatto apprezzare da tutti quelli che lo hanno conosciuto per le non comuni doti professionali ed umane.
A cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa la famiglia ha deciso di ricordarlo donando alla Misericordia di Varlungo due mezzi destinati ai servizi sociali, a supporto della popolazione della Città di Firenze che il Presidente Vacirca ha servito ed amato.
La Misericordia di Varlungo, anche a nome di tutta la " famiglia delle Misericordie", è grata ed onorata di essere stata scelta per questo segno tangibile di partecipazione e di coscienza sociale ed ha simbolicamente legato alla memoria di Giovanni Vacirca anche il Defibrillatore semi automatico esterno che presidierà il nuovo ambulatorio della Confraternita.
 
Banner