Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie A Seravezza inaugurazione del Centro di Terapia Integrata
A Seravezza inaugurazione del Centro di Terapia Integrata Stampa E-mail
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 04 Ottobre 2013 10:55
La Misericordia di Seravezza invita all’inaugurazione del Centro di Terapia Integrata Mediceo che si terrà sabato 5 ottobre alle ore 11.00 presso la sede della Misericordia.
Il centro si propone di offrire la migliore associazione fra trattamenti psicoterapici, farmacologici, nutrizionali e riabilitativi rifacendosi alle più recenti evidenze empiriche di efficacia.
Al Mediceo i terapeuti lavorano in squadra utilizzando un linguaggio comune e strategie definite al fine di ottenere la remissione dei sintomi ed il miglioramento della qualità della vita del paziente e dei familiari.
Le aree di intervento comprendono disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi dell’alimentazione, le dipendenze da sostanze (nicotina, alcool, cocaina) e quelle comportamentali (gioco d’azzardo patologico, dipendenza affettiva), i problemi di coppia e le difficoltà genitoriali.
Per ogni area problematica sarà possibile partecipare a percorsi individuali, familiari ed eventualmente usufruire anche di numerosi progetti terapeutici di gruppo.
 
Banner